Ingrandisci immagine
Ingrandisci immagine
Ingrandisci immagine
Ingrandisci immagine
I Nostri Corsi in Ambito Educativo e Socio Sanitario

TAGESMÜTTER
: come aprire un micro nido a casa propria. Tagesmütter, letteralmente mamma di giorno, è un percorso formativo per qualificare Assistenti all’infanzia, Tate, Baby sitter. Fornisce una preparazione adeguata per l’apertura e la gestione di un micro nido domiciliare. Sono approfonditi i seguenti temi: progettazione educativa, gestione di un nido famiglia, giochi ed attività ludico motorie, accoglienza, comunicazione e dinamiche relazionali, igiene, primo soccorso, sicurezza, alimentazione, contrattualistica, avvio d’impresa. Consente, laddove istituiti, l’iscrizione agli elenchi comunali delle baby sitter e delle tate.

ANIMATORI DEL GIOCO
: per operare in feste per bambini, ludobus, ludoteche, centri estivi (colonie) e villaggi turistici (estivi ed invernali), ma anche in centri anziani, corsie d’ospedale, centri per diversabili, ed altri.

ASSISTENTE FAMILIARE:
si tratta di un percorso di formazione disciplinato da atto regionale (Decreto del 19/12/2006, n. 6219) al fine di fornire specifica preparazione per svolgere attività di sostegno ed assistenza nella vita quotidiana ad anziani e disabili, presso il loro domicilio. Consente l’iscrizione (laddove istituiti) negli appositi elenchi per assistente familiare - Settore ISFOL: 28 - servizi socio educativi – Sub Settore ISFOL: 2801 - Servizi sociali - Codice Profilo: 2801001.

ESPERTO PEDAGOGISTA RELAZIONALE:
per acquisire una professionalità altamente qualificata ed operare nel settore dell’educazione, della sanità e assistenza sociale. L’Esperto in pedagogia relazionale, si occupa di educare e gestire in modo funzionale le relazioni umane nell’ambito di scuola, famiglia, organi sociali, comunità, anche al fine di prevenire fenomeni di drop-out. Effettua interventi calibrati sull’individuo e sul sistema, concentrando il campo di interesse sull’etica piuttosto che sulla patologia. Codice ATECO N85 - sanità e assistenza sociale.

Per le novità sui corsi clicca qui
  •