CORSO GRATUITO PER MINORENNI iscrizioni aperte, sca [..]

S.ARTA.IN Addetto alla realizzazione, finitura e stiratura di capi di abbigliamento – Operatore dell’abbigliamento per drop out

CORSO GRATUITO PER MINORENNI
iscrizioni aperte - scadenza 22.06.16


corso realizzato da CSA Formazione in collaborazione con l’Unione CNA FEDERMODA TOSCANA e con CNA Impresa Donna Massa Carrara, in partenariato con IIS D. Zaccagna, grazie al contributo di Regione Toscana – Garanzia Giovani.

guarda il video di presentazione


Lezioni di taglio e cucito direttamente in azienda, grazie alla collaborazione con la PURPLE di Avenza (MS), una sartoria giovane e dinamica con obiettivi chiari: crescere ed innovarsi; creata da una coppia di giovani, Marco e Martina, che, soltanto poco più di un anno fa, fondarono la PURPLE un laboratorio artigianale con show-room che sfida il mercato e si impegna in un processo di crescita; dimostrando che anche in un periodo di crisi è possibile sfidare il mercato e ampliarsi grazie alla creatività e alla determinazione dei giovani. S.ARTA.IN. costituisce un bacino di futuri professionisti dove Marco e Martina potranno trovare interessanti collaboratori che contribuiranno, con giovane e rinnovato entusiasmo, ad esaltare ancora di più il Made in Italy.  
Stage direttamente in azienda e/o presso scuole di moda: PURPLE /Avenza Carrara; Sarzana srl sede di Massa; Taglia Cuci Scuci sede di Carrara; Filo dei Desideri sede di Massa, Scuola di Alta Moda Sartoriale Crucitti di Massa, Ellecasa “Corrado Tessuti” di Massa.

Per  coloro che ultimeranno il corso e supereranno l’esame finale con ottimi risultati è possibile l’inserimento lavorativo presso la PURPLE srl /Avenza Carrara.


SINTESI INFORMAZIONI UTILI:
  • Destinatari/ Numero di partecipanti previsto: 15 giovani MASCHI e FEMMINE
  • Requisiti  minimi di accesso dei partecipanti: Giovani under 18 che abbiano compiuto 16 anni
  • Indice dei documenti per la candidatura:
1) Modulo iscrizione + privacy su apposito modello scaricabile a lato. Il modulo dovrà essere firmato dal candidato e dal genitore e/o dal tutore legale.
2) Fotocopia documento d’identità del genitore e/o tutore legale (in corso di validità)
3) Fotocopia documento d’identità del candidato/a (in corso di validità)
4) Copia iscrizione al portale regionale o nazionale di Garanzia Giovani – rilasciato dal Centro per l’Impiego.

NOTA BENE: la suddetta documentazione dovrà pervenire all’Ufficio di CSA Massa Carrara in Via Dorsale n. 10  entro e non oltre le ore 13.00 del giorno mercoledì 22/06/2016.
La selezione, come da bando, si terrà il giorno venerdì 24 giugno 2016 alle ore 8.30 (puntuali) presso la sede CSA/CNA di Massa in via Dorsale n. 10. L’ASSENZA SARÀ CONSIDERATA RINUNCIA

Le risposte ad eventuali quesiti saranno inviate solo via mail o via skype e-mail: formazione@csa-ms.it / Web site: www.csa-ms.it / Skype: formazione_csa
Per approfondimenti leggi il bando completo scaricabile a lato, oppure vieni a trovarci in Via Dorsale, 10 Massa.

Orari segreteria corsi:
dal lunedì al venerdì ore 9-13 oppure martedì/giovedì 14.30-16.30
oppure su appuntamento: tel. 340.7949598